top of page

Un giorno sul fiume

Che c'è di meglio di una bella rinfrescata in una giornata calda si sole?  Un itinerario fuori dal comune ma molto apprezzato dagli amanti dei fiumi soprattutto nei momenti di grande calore.

Vi proponiamo fuori Pisa ma non troppo distante con la macchina due interessanti alternative:

  • Le Cascate di Candalla, Via Candalla 264, Camaiore (Lucca): Le prime cascate con sottostante pozza (dove in estate è possibile fare il bagno) si raggiungono quasi subito ma poi per le successive il percorso si fà abbastanza arduo, adatto solo a camminatori esperti. Su questo sentiero, proseguendo dopo il sito archeologico, in circa un'ora si arriva a Casoli e da qui, volendo si può proseguire per Metato e tornare a Candalla in circa 2 ore.

  • Le Pozze di Malbacco: Le cascate di Malbacco si trovano a ridosso delle Alpi Apuane, nelle vicinanze di Seravezza (provincia di Lucca). Un posto unico e spettacolare che vale la pena raggiungere per trascorrere una giornata all’aperto in mezzo alla natura. Considerate tra le più belle piscine naturali in Toscana, le cascate di Malbacco di Seravezza sono il luogo ideale per passare piacevoli momenti lontano dal caos.

candalla1.jpg
candalla2.jpg
candalla osteria.jfif
malbacco.jpg
bottom of page