top of page

COSA VEDERE

Se vi interessa sapere quali sono le attrazioni di Pisa vi consigliamo di scaricare l’app PISA Guida Biglietti & Hotel, totalmente gratuita, che vi può supportare, nella lingua selezionata, a visualizzare i migliori percorsi. All’interno dell’app è presente anche la mappa della città.

Non stiamo quindi qui a indicarvi i moltissimi tour dei monumenti e musei storici della città (comunque da non perdere!).

Vogliamo darvi uno spunto per evadere dal classico canale turistico e esplorare il territorio come noi pisani facciamo. 

Per un giorno non vivrete da turisti ma da pisani.

marina.jpg

Un giorno al Mare

Pisa è una Repubblica marinara e rimane ancora una città di mare.

Marina di Pisa e Tirrenia distano solo qualche Km ed offrono ottime spiagge per fare il bagno e rinfrescarsi.

​

​

battello.jpg

Un giro sull'Arno

Itinerario in battello lungo l’Arno dal centro città fino a bocca d’Arno e ritorno.

Il nostro fiume ha tanto da raccontare e durante la crociera sarà possibile ascoltare la guida che vi presenterà la città come una guida classica non sa fare.

​

san rossore.jpeg

Un giorno al Parco

Il Parco di San Rossore è un’area protetta di 23mila ettari. Nel Parco ci sono tantissimi sentieri percorribili a piedi ed in bici nelle varie tenute, a queste si aggiungono aree di più alto pregio naturalistico accessibili solo con guida ambientale. 

certosa.jpg

Una visita alla Certosa

La Certosa di Pisa a Calci (paesino a pochi Km dalla città) è un vasto complesso monumentale che sorge alle pendici del Monte Pisano. Oggi la Certosa ospita due distinti musei: il Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci e il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.

malbacco.jpg

Un giorno al Fiume

Un itinerario fuori dal comune ma molto apprezzato dagli amanti dei fiumi soprattutto nei momenti di grande caldo. Vi proponiamo vicino Pisa, ai piedi delle Alpi Apuane,  una giornata in mezzo alla natura ed alle cascata dove è possibile fare il bagno liberamente.

abetone.jpg

...ti va di sciare?

Il bello di Pisa che è a due passi dal mare ma anche dalle montagne. L’Appennino Tosco-emiliano, in particolare l'Abetone , rappresenta la stazione sciistica più importante del Centro Italia a 1.400 mt di altitudine con 50Km di piste da sci.

​

bottom of page